CheBanca!, la banca retail del Gruppo Mediobanca, consolida la sua presenza in tutta Italia con cinque nuove filiali.
Prima succursale di nuova generazione, la sede di Milano Porta Nuova a cui seguiranno Salerno, Napoli, Bologna e Roma. Le filiali avranno un nuovo format con aree riservate alla consulenza dove opereranno i gestori di CheBanca! dedicati ai servizi di investimento (gli Yellow Advisor) e postazioni self dove i clienti potranno operare in autonomia o richiedere l’assistenza di operatori del customer care che li assisteranno da ‘remoto’ nelle operazioni.
CheBanca! conta oggi 47 filiali nelle principali città italiane. Ogni filiale attrae in media ogni 3 anni circa 5.000 clienti, di cui il 20% mediamente nel portafogli premium.
“La vera innovazione riguarderà proprio il percorso che il cliente sceglie di fare in filiale: self o help,” commenta Roberto Ferrari, Direttore Generale di CheBanca!
“Il nostro obiettivo è di accompagnare i clienti durante la loro visita in banca insegnando a gestire le operazioni più semplici in autonomia oppure affidandoli ad un advisor esperto per le scelte più complesse. E per fare questo abbiamo creato una figura ad hoc, un operatore dedicato esclusivamente ad aiutare, indirizzare ed educare i clienti.”